Vai ai contenuti
I Servizi
Osmosi Ultrasonica Inversa

In cosa consiste l'Osmosi Ultrasonica Inversa per l'adipe? Si tratta di un trattamento non invasivo, intendiamo con questo la mancanza di incisioni e cicatrici chirurgiche, che utilizza un macchinario a basse frequenze per distruggere le localizzazioni di adipe.
In particolare l'Osmosi Ultrasonica Inversa avviene perchè un liquido subisce un abbassamento di pressione mantenendo costante la sua temperatura. Le onde ultrasoniche a bassa frequenza hanno quindi due effetti principali:
-rompono la membrana che ricopre la cellula di adipe-espellono gli acidi grassi della stessa cellula. In pratica le masse cellulitiche implodono e scoppiano tramite gli ultrasuoni, vengono poi espulse in maniera naturale dal corpo umano attraverso la funzione dei reni (sudore e urina). Di solito si utilizza anche un massaggio drenante per aiutare il corpo a buttar fuori i liquidi.
L'Osmosi Ultrasonica Inversa viene usata per cosce, braccia, addome, glutei tutte quelle zone dove si può accumulare grasso , incluse braccia, ginocchia.
L' Osmosi Ultrasonica Inversa agisce pertanto a livello dell’ ipoderma, sciogliendo il grasso e disgregando gli adipociti. Il grasso disperso sotto forma di molecole più piccole viene riassorbito dalla circolazione linfatica; le cellule adipose rimaste, i fibroblasti e le fibre trovano spazio e nutrimento per rimodellarsi. Inoltre poiché la circolazione sanguigna e linfatica locale è migliorata, a livello del derma e dell’ipoderma migliora il drenaggio dei liquidi, dei grassi e delle tossine. Questi eventi possono essere facilitati e favoriti da massaggi adeguati, dalla maggior introduzione di liquidi e dall’utilizzo anche locale di sostanze ad azione lipolitica, drenante, detossificante.

Il trattamento non è invasivo ed è indolore,non c’è bisogno di anestesia e analisi preliminari. La distruzione delle cellule adipose produce emissione nel liquido extracellulare di triglice­ridi che vengono comunque metabolizzati.


Torna ai contenuti